Powered By Blogger

venerdì 18 maggio 2018

le fasi iniziali sono molto importanti



Le fasi lavorative di un progetto

Queste fasi rappresentano, in linea di massima, il modo di lavorare e rapportarmi con il
cliente e può variare in base alle caratteristiche del progetto ma non alla distanza.

Dalla richiesta iniziale alla conclusione, ricordati che tu sei il protagonista e collaboratore fondamentale per la buona riuscita del progetto che hai in mente.
Appoggiandomi ad una rete di professionisti e collaboratori, sono in grado di offrirti un servizio dedicato e personalizzato per realizzare il tuo progetto.
fasi progetto grafico e comunicazionePrediligo un approccio legato a scambio di mail o consultazione telefonica per un approccio più chiaro ed inequivocabile nelle fasi della progettazione grafica.
Gli step di lavorazione illustrati riguardano tutti i progetti grafici: biglietti da visita, flyer, pieghevoli, brochure, cataloghi, libri, immagine coordinata e siti internet.

Briefing

La realizzazione del progetto inizia con un approccio di tipo consultivo durante il quale mi parlerai di quello che hai in mente di fare, in questo modo avrò un’idea chiara del prodotto/servizio da adottare. Questa fase può avvenire telefonicamente o tramite uno scambio di mail. Al termine della consultazione dovrò avere chiaro che tipo di prodotto realizzare, i benefici per il cliente, il target di destinazione e strategia di marketing aziendale, la scadenza.

Preventivo

Al termine della raccolta delle informazioni segue un preventivo, nel quale vengono definiti i tempi di realizzazione, che dovrà essere accettato e sottoscritto da entrambi.

Idee alla base di un progetto grafico

Al termine del confronto ti proporrò qualche idea da esaminare con l’aiuto delle bozze. La soluzione più convincente viene messa in pratica.

Sviluppo dell’idea

Questa è a fase più delicata ma anche creativa. Si procede alla realizzazione del progetto grafico elaborando i contenuti e le immagini che mi sono state fornite. A questa fase seguono le bozze in formato pdf attraverso le quali avrai la possibilità di chiedere variazioni o chiarimenti sulle scelte adottate.
Scelta la soluzione migliore, nel caso di stampe o consegna di progetti grafici in pdf, la conclusione è il “visto si stampi”: in pratica tu, cliente, dichiari tramite mail di aver visionato accuratamente il progetto assumendoti ogni responsabilità su quanto inviato in produzione.

Consegna del progetto

È possibile chiedere la consegna di un file in formato pdf pronto per la stampa o le copie stampate e consegnate tramite corriere. Nel caso di un sito web la consegna avviene con l’accesso pubblico e la perfetta navigabilità del sito.

Nessun commento:

Posta un commento

immaginare e creare

Dobbiamo ricollegarci alle nostre aspirazioni e liberare la creatività, che è il motore che ci rende umani Siamo stati tutti in cerc...